Cos'è
Il Diplomato in MECCANICA MECCATRONICA ED ENERGIA presenta competenze specifiche nel campo dei materiali, nella loro scelta, nei loro trattamenti e lavorazioni; inoltre, ha competenze sulle macchine e sui dispositivi utilizzati nelle industrie manifatturiere, agrarie, dei trasporti e dei servizi nei diversi contesti economici. Nelle attività produttive d’interesse, collabora nella progettazione, costruzione e collaudo dei dispositivi e dei prodotti e nella realizzazione dei relativi processi produttivi. Interviene nella manutenzione ordinaria e nell’esercizio di sistemi meccanici ed elettromeccanici complessi. È in grado di dimensionare, installare e gestire semplici impianti industriali.
ARTICOLAZIONI
- MECCANICA MECCATRONICA
Nell’articolazione MECCANICA MECCATRONICA sono approfondite, nei diversi contesti produttivi, le tematiche generali connesse alla progettazione, realizzazione e gestione di apparati e sistemi alla relativa organizzazione del lavoro.
- ENERGIA
Nell’articolazione ENERGIA sono approfondite, in particolare, le specifiche problematiche collegate alla conversione e utilizzazione dell’energia, ai relativi sistemi tecnici e alle normative per la sicurezza e la tutela dell’ambiente.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
VIA AMALFI, 6
- CAP
72100
- Orari
Segreteria Alunni
La segreteria alunni riceve dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Ufficio del Personale
L’ufficio del personale docente e del personale A.T.A. riceve dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Contatti
- Telefono: 0831 41 88 94
- Email: brtf010004@istruzione.it